Riabilitazione ortopedica sportiva e geriatrica

Durante il percorso formativo ho acquisito una buona capacità manuale utile nell’impostare programmi riabilitativi individuali per pazienti ortopedici, sportivi e non, pre / post chirurgici, neurologici, ambulatoriali o degenti e nell’esecuzione delle seguenti terapie mediche: manipolazioni vertebrali e periferiche, mesoterapia, infiltrazioni articolari, ossigeno-ozono terapia. Appassionato delle problematiche della colonna e di tutte le articolazioni valuto il paziente nel suo insieme.

Il problema biomeccanico è alla base di molte patologie ortopediche gestite dal Fisiatra e dall'Osteopata, quello che faccio è solo rimettere la "macchina" uomo nelle condizioni di compenso per mantenere il proprio equilibrio di movimento senza dolori.


Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini. Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perchè possano tornare a  lavorare. Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all'equilibrio di tutta la persona. Platone

Condividi la pagina

Fissa un appuntamento

Il primo passo verso un recupero completo.

Utilizza uno dei canali qui sotto per contattarmi e fissare un appuntamento.


Mi trovi qui:

Viale Sabotino 15, 20125 Milan, Italy
Come arrivare

Studio Enrico Chieffo